Laura Campanello, 44 anni, filosofa e saggista, è nata a Merate (Lecco) nel 1970, laureata in Filosofia alla Statale di Milano, si è specializzata in Pratiche filosofiche con R. Màdera.
Socia fondatrice della Società di analisi biografica a orientamento filosofico Sabof (www.scuolaphilo.it/sabof.html) pratica come tale e come Consulente pedagogica a Milano e Olgiate Molgora (Lecco), specializzata nell’accompagnamento al lutto(www.cura-di-se.it)
Opera come filosofa e consulente etica, attenta all’accompagnamento spirituale non confessionale, all’Hospice V. Floriani dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e al reparto Sla e stati vegetativi della Rsa Villa dei Cedri di Merate. Collabora con la Sicp (Società Italiana di Cure Palliative) e la sua rivista Ricp. Interviene come formatrice a master corsi e come relatrice a congressi sui temi del fine vita e della riflessione sulla vita, la morte e il morire, il lutto.
Docente della scuola superiore di pratiche filosofiche Philo (www. Scuolaphilo.it). Per la cattedra di Pratiche filosofiche di Màdera all’Università Bicocca di Milano è cultrice della materia. Ha scritto “Non ci lasceremo mai? L’esercizio filosofico della morte tra filosofia e autobiografia” (Unicopli 2005) e “Sono vivo ed è solo l’inizio”, Mursia (2013).